L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi.
Oscar Wilde

È chiamando in causa Wilde che giustifico qui, all'apertura della nuova parte del sito, il mio brusco cambio di rotta.
Fino a qualche mese fa avevo sbandierato ovunque il mio deciso rifiuto di creare un archivio personale. Dicevo - e ne ero convinta - che gli archivi riescono a gestire la pubblicazione delle storie in maniera migliore, non fosse altro che è molto più facile trovare dei lettori in un sito appositamente dedicato alla scrittura amatoriale piuttosto che nell'ennesimo cantuccio ricavato da uno spazio web personale.
A dire il vero, continuo a pensare che, indubbiamente, la soluzione dell'archivio sia la più favorevole ad uno scrittore "internettiano": col tempo l'offerta si è molto variegata, e i webmaster si sono sbizzarriti per presentare all'utente (sia scrittore che lettore) una vasta scelta. Ci sono gli archivi enormi dove ci si può perdere, come EFP, quelli automatici ma comunque attenti alla qualità, come Fanfic.it o Acciofanfiction, e quelli che della qualità hanno fatto la loro discriminante, come Out of Time. Ognuno può andare di fiore in fiore, secondo le proprie preferenze.
Se ho deciso di aprire La Cittadella, dunque, non è stato tanto per necessità pragmatica, quanto per il desiderio di avere anch'io uno spazio mio e solo mio dove raggruppare quello che ho fatto. Certo, già nell'Isola di Man ho raggruppato molto materiale personale, ma mancavano le storie. Ora questa lacuna viene colmata. Ora l'Isola è completamente di Lan Awn Shee.

Le storie raccolte qui sono solo per ordinare le fila della mia "carriera" (se così si può dire) scrittoria di questi anni. Se capitate di qui e volete contattarmi, fatelo pure all'indirizzo mail, oppure inviando una recensione tramite il form che linkerò ad ogni storia.
Un'ultima precisazione: per tutelare il pubblico minorenne da contenuti pesanti, e per tutelare me stessa da mire di gente poco onesta verso il lavoro degli altri, metterò la password a determinate storie. Se volete ottenerla, potete chiedermela, sempre contattandomi all'indirizzo mail. Per correttezza, però, vi dico: la semplice richiesta potrebbe non bastare alla cessione della password.
Non consideratela una questione di superbia: si tratta solo di desiderio di protezione. Preferisco perdere un po' di recensioni, ma essere tranquilla sul fatto che chi mi legge rispetta il mio lavoro e la mia fantasia, e ama sognare assieme a me senza però rubarmi il sogno.

Lan Awn Shee
31 ottobre 2006

UPDATE dell'11 gennaio 2010

Essendo stata ultimamente presa da altre questioni - internettiane e non - che hanno tolto tempo alla mia vena scrittoria, non solo non ho aggiornato frequentemente il sito, ma non mi sono nemmeno accorta del malefico passaggio di Haloscan da piattaforma free a sistema a pagamento. Non chiedono molto, dieci euro o giù di lì, ma francamente è una spesa che non mi conviene. Sicché, finché non troverò un sistema alternativo valido, i commenti restano disabilitati. Se volete davvero farmi sapere cosa ne pensate di una delle mie storie, contattatemi pure all'indirizzo mail - non sentitevi intimiditi, a me fa piacere parlare con chi mi dedica il suo tempo. Vi lascio questo, che mi capita di controllare più spesso di altri:

lanawnshee81etgmail.com

Vi prego di non spammare. Lo stesso invito a contattarmi a questo indirizzo vale per qualsiasi altra ragione inerente al sito e alle mie storie.

Storie recenti

Von Alzey
Prequel concentrato sui primi passi di Vincent. Dal momento che i Gonzi hanno lasciato tante cose in sospeso, su di lui, io ne approfitto e peggio per loro...
Categoria: Last Exile
Rating: Per tutti
Personaggi: Vincent Alzey, nuovi personaggi
Note: Nessuna
Tipologia: Long-fic
Numero di capitoli pubblicati: 4
Pubblicata in questo sito dal: 22/09/2008
Ultimo aggiornamento: 18/02/2009

Yotsuya Kaidan
Reinterpretazione libera di una delle più famose ghost stories del Giappone, Tokaido Yotsuya Kaidan.
Categoria: Sovrannaturale
Genere: Gotico, orrore
Rating: VM14
Tipologia: Racconto Autoconclusivo
Pubblicata in questo sito dal: 02/09/2008
Yotsuya Kaidan sull'Isola di Man



Credits



© La Cittadella, 2006 - 2008
Creato da Lan Awn Shee
Immagine di Yoshitaka Amano
Brushes di The Butterfly
Alcuni tutorials sono stati presi da Web-Link


Creative Commons License