quote
«La sola cosa più temibile dell'abilità del cacciatore è l'impossibilità di fidarsi di qualcun altro.»
Kamui Gaiden

aaa
english version

menu
streaming
errata corrige
personaggi
riassunti 1
riassunti 2
riassunti 3
screencaps
sigla
puntata
base

sezioni
bio
serie
gallery
gekiga
fanart




Scanlation
Infine il grande momento è giunto. Sarò sincera, senza nulla togliere al resto della produzione di Shirato, Sasuke resta la serie più ambita dai fan italiani. Parte dell'attrazione verso questo titolo è sicuramente da imputare al fatto che la nostra conoscenza di Shirato è passata attraverso le serie animate, e non c'è dubbio che Sasuke da noi abbia avuto un maggiore successo rispetto a Kamui, vuoi anche perché è stata trasmessa più volte nel corso degli anni ed è stata vista, quindi, da più persone. Morale della favola, ho perso il conto di quante volte, nelle mail che ricevevo, mi trovavo a dover rispondere ad appelli di speranzosi di chi contava di poter trovare da qualche parte le scanlation dei manga del piccolo ninja: e, fino ad ora, le mie risposte erano sempre state - mio malgrado - negative. Ma ora non più.
Chiariamo subito: non è merito mio. I miei tentativi di appropriarmi di qualche numero sono sempre stati un buco nell'acqua, un po' per carenza di liquidi, un po' per sfortuna e un po' per problemi di comunicazione e collaborazione con contatti che avrebbero potuto aiutarmi. Non che ci abbia rinunciato, sia chiaro, ma fosse stato per me il sito oggi non potrebbe aggiungere queste nuove pagine. Il merito è tutto ed esclusivamente di Batou, che s'è fatto giungere dal Giappone un volumetto e che lo sta pazientemente scannerizzando pagina per pagina. Tutto l'onere del lavoro è suo, così come l'intero onore. Io mi sono solo limitata a caricare le scanlation su queste pagine, e credetemi che rispetto a quello che ha fatto lui è ben poco.
Il primo volumetto di Sasuke che i fan italiani potranno godersi è il numero 6: come potrete vedere, inizieremo godendoci la versione cartacea dell'episodio del cervo bianco. Rispetto alla serie animata, quindi, siamo ad un punto della trama piuttosto avanzato. Va da sé che le scanlation riproducono il volumetto in lingua originale: non avendo ancora trovato qualcuno disposto a tradurre dal giapponese, non c'è molto altro da fare. Tuttavia sono sicura che, anche a dispetto dell'ostacolo linguistico, valesse senz'altro la pena di condividere le scanlation: un altro pezzo importante della produzione di Shirato ora è sotto gli occhi di tutti.

Nota: in Italia è praticamente impossibile acquistare i volumetti di Sasuke, a meno di non ricorrere alle - costose - offerte online. Invito chiunque ne abbia la possibilità a comprare il materiale in questione, ma come webmistress voglio venire incontro a chi non può permettersi di spendere certe cifre per un acquisto transoceanico, ed è per questo motivo che ho deciso di permetterne la lettura online. Si tratta di un'offerta assolutamente gratuita e destinata ad uso personale: qualsiasi forma di vendita è illegale. Vale comunque una regola: qualora qualche casa editrice acquistasse i diritti per la pubblicazione di questo fumetto e lo mettesse in commercio (in versione digitale o cartacea, ha poca importanza), queste scanlation verranno eliminate dal sito.

volume6

Non essendo in grado di comprendere il giapponese, non sono in grado di fornire che una suddivisione arbitraria dei vari capitoli. Le sequenze di pubblicazione su questo sito, dunque, non seguiranno necessariamente quelle originali. Invito chiunque abbia la possibilità di tradurre queste pagine a contattarmi.

download
Parte 1 (pp. 1-19)
Leggi online
download Parte 2 (pp. 20-39)
Leggi online



Sanpei Shirato - Unofficial Italian Fansite (c) Lan Awn Shee, luglio 2005 - novembre 2006. Tutte le immagini utilizzate per questo sito sono di Sanpei Shirato, salvo diversa indicazione. I contenuti del sito non possono essere copiati altrove senza la mia esplicita autorizzazione. Brushes per il layout di Celestial Star.

 

homeforumblogguidalinkcontattahallnewsrss